l’Avviso pubblico “Abruzzo Include” la Regione Abruzzo ha finanziato la realizzazione del progetto “Percorsi Inclusivi” promosso dall’Associazione Temporanea di Scopo composta dall’organismo di formazione Eventitalia, dagli Ambiti Distrettuali Sociali “Teramo” e “Gran Sasso – Laga”, dall’agenzia per il lavoro Humangest e da CNA Teramo in convenzione con i Centri per l’Impiego della Provincia di Teramo.
Il progetto è rivolto a 65 utenti selezionati dei Servizi sociali professionali dei predetti Ambiti, disoccupati o inoccupati ed in condizione di svantaggio ed ha la finalità di contrastare il rischio di povertà ed esclusione sociale attraverso la realizzazione di 60 ore di orientamento al lavoro e l’attivazione di tirocini della durata di 6 mesi.
A partire dal 20 dicembre 2017 tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, aventi sede o unità operative nella provincia di Teramo che vorranno rendersi disponibili ad ospitare in tirocinio i destinatari del progetto potranno iscriversi al Borsino per manifestare la propria disponibilità.
L’indennità di tirocinio, dell’importo di 600,00 euro mensili, sarà corrisposta ai tirocinanti dall’Associazione Temporanea di Scopo. Le Aziende e gli Enti pubblici ospitanti dovranno provvedere esclusivamente alle coperture assicurative contro gli infortuni sul lavoro e per la responsabilità civile verso terzi oltre che alla consuete comunicazioni obbligatorie.
I tirocini saranno avviati presumibilmente a partire da giugno 2018 a seguito delle attività di orientamento e di incontro domanda/offerta a cura dell’Associazione Temporanea di Scopo ed avranno una durata di 6 mesi. Le iscrizioni al Borsino resteranno aperte fino al 31 marzo 2018.
Il Bando e gli allegati per la partecipazione sono disponibili sui siti internet www.eventitalia.net, www.provincia.teramo.it, www.humangest.it e www.cnateramo.com oppure presso gli uffici di Eventitalia, di Humangest, del CNA e del Centro per l’Impiego a Teramo.